Fedeli al detto Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi, i ragazzi dell’associazione molisana Le Rotaie, per la giornata di sabato 26 marzo hanno allestito un nuovo appuntamento straordinario sui binari della Transiberiana d’Italia per assistere alla Passione Vivente di Barrea, una delle più suggestive d’Abruzzo.
Il treno storico, organizzato in collaborazione con la Fondazione FS Italiane, attraverserà i territori di ben due parchi nazionali, giungendo alla stazione di Alfedena-Scontrone. Da qui un bus navetta condurrà i partecipanti nel vicino borgo di Barrea dove si potrà pranzare in appositi ristoranti convenzionati e successivamente ammirare i vicoli e le fontane monumentali del centro storico, il castello medievale e l’Antiquarium della civiltà Safina; oltre naturalmente all’incantevole lago adagiato ai piedi dell’abitato.
Nel pomeriggio, tra le vie del borgo si snoderà la rappresentazione della Passione Vivente, realizzata con la partecipazione di oltre 150 figuranti in eleganti abiti d’epoca. Il rientro a Sulmona è previsto per le ore 22. Prenotazioni già aperte. Info e contatti al numero 340 0906221 (dal lunedì al venerdì, orari: 10-13 / 16-19) oppure alla mail prenotazioni@lerotaie.com