Si apriranno giovedì 10 maggio le prevendite per il concerto della cantautrice anglo-portoghese Nessi Gomes in programma domenica 27 maggio all’interno della splendida Abbazia di San Clemente a Casauria (PE). L’evento è promosso e organizzato da Paesaggi Sonori e ACS Abruzzo Circuito Spettacolo in collaborazione con il Polo Museale dell’Abruzzo ed il supporto professionale delle operatrici culturali DADAbruzzo.
Com’è nella natura del progetto ideato da Massimo Stringini e Flavia Massimo, il concerto sarà preceduto da un momento di approfondimento storico-culturale che consentirà allo spettatore di immergersi pienamente all’interno del luogo sede dell’evento, uno dei monumenti più importanti del patrimonio artistico ed architettonico medievale in Italia.
Musicista e compositrice di rara inventiva e sensibilità, Nessi Gomes raccoglie influenze da entrambi i lati della sua etnia, fondendo l’essenza della musica fado-folk tradizionale più emotiva con l’ispirazione moderna progressista britannica. È stata vincitrice nel 2016 del Best of British Unsigned Female Artist come migliore artista donna indipendente in Inghilterra. Maggiori info qui oppure alla pagina fb di Paesaggi Sonori.