La pizzeria Don Franchino di Castelnuovo Vomano è pronta ad accogliere i clienti ai tavoli come ha sempre fatto, nella sua calorosa e familiare atmosfera. Una buona notizia per gli amanti della pizza gourmet che nelle preparazioni di Franco Cardelli, chef e proprietario del noto ristorante, hanno trovato sempre soddisfazione per i loro palati.
I locali, adeguati alle norme di sicurezza previste per questo periodo particolare post pandemia, garantiranno la distanza di sicurezza tra i tavoli e saranno costantemente igienizzati ma le sale nulla perdono della abituale atmosfera accogliente e ricercata, con il loro arredo curato in stile vintage composto da maioliche e tavoli in quercia, impreziosito dalle sculture lignee del maestro Renato Fiore su tavole di legno di rovere del ‘500. Un ambiente che rimane rilassante e piacevole pur garantendo la sicurezza dei commensali.
Fondata nel 1998, la pizzeria di Franco Cardelli, ha alle spalle più di vent’anni di successi grazie al genio e alla passione del suo proprietario. La passione e l’estro nell’abbinamento degli ingredienti e nel giusto equilibrio tra i sapori, portano il talentuoso chef ad ottenere riconoscimenti a carattere internazionale. Da sempre attento alla qualità Don Franchino offre un menù che varia seguendo l’andamento delle stagioni per avere nel piatto ingredienti sempre freschi. La sua è una pizza d’autore, creativa nell’abbinamento dei sapori e dal gusto intenso, 100% italiana in tutti gli ingredienti, cotta rigorosamente in forno a legna. Un’attenzione particolare è rivolta alle ricette, frutto di una ricerca continua su farine, lievitazione, topping, metodi di cottura e proprietà nutrizionali che spaziano dai sapori tradizionali agli accostamenti più originali. Nel locale si ritrova l’atmosfera di sempre, rilassante e piacevole, dove il personale, scelto con cura e selezionatissimo, unitamente ai figli Maurizio, Marco e Maria, accoglie il cliente in modo amichevole e caloroso.