Patrocinato e promosso dal comune di Pescara, lunedì 27 dicembre, dalle ore 18.30, la parrocchia della Visitazione della Beata Vergine Maria (via Carlo Alberto Dalla Chiesa 40) ospiterà La Santa Allegrezza, spettacolo-concerto curato dall’associazione CuntaTerra con la partecipazione di Marcello Sacerdote (narrazione, canto, organetto diatonico, zampogna, flauti arcaici e percussioni tradizionali), Vincenzo De Ritis (fisarmonica) e del Quartetto Petra (ensemble di zampogne e ciaramelle).
Narrazioni arcaiche del mondo agro-pastorale, riti, usanze, novene, brani sacri e profani, fatti veri e fantasiosi, curiosità e tradizioni, poesie e leggende, proverbi e passatempi, saranno condivisi a cuor contento come attorno ad un focolare fatto di memoria, sentimento e umanità, per ricercare il senso del Natale nella cultura popolare abruzzese nel segno di una santa allegrezza che tutti amiamo festeggiare.
Durante l’evento verrà dato spazio anche ad iniziative solidali come il dono sospeso, grazie al quale sarà possibile acquistare doni o regali scegliendoli tra i manufatti artigianali realizzati dal Laboratorio Incontro di Montesilvano, che successivamente verranno consegnati a bambini e famiglie bisognose. Ingresso libero. Info ai numeri 379 2219937– 338 7582167 oppure alla mail ass.cterra@gmail.com