Dopo il primo appuntamento dedicato al baccalà, il prossimo venerdì 15 luglio, dalle ore 20.30, il ristorante Il Pirata di Pescara posto sul lungomare sud quasi al confine con Francavilla al Mare, ospiterà una nuova serata conviviale incentrata questa volta sul tema della brace.
Lo chef Francesco Pettinella – da alcuni mesi nello staff di cucina dopo aver macinato esperienze di lavoro all’estero, dall’Australia al Regno Unito fino alla Danimarca, forgiando tecnica e stile propri grazie ai quali dar vita a piatti eleganti, puliti, dai sapori netti e riconoscibili, buoni da mangiare e belli da vedere – proporrà un menù ideato per l’occasione dove il carbone sarà presente dall’entrée di Fagottini di alici alla brace e cipolla rossa in agrodolce, alla selezione di tre antipasti composta da Cuore di bue alla brace, bottarga di tonno, erbe aromatiche; Tartare di ricciola, verza alla brace, panna acida, limone alla brace, salicornia; Lanzardo marinato, peperoni alla brace, oliva taggiasca, capperi ed emulsione di pane alla brace.
Proseguendo poi con un primo di Truccioli Zaccagni, scampi e pachino alla brace ed un secondo a base di Tentacolo di polpo alla brace, diverse consistenze di carota e pesto di erbe aromatiche. Chiusura dolce con Pesca alla brace, yogurt, nocciola e timo. La selezione di vini in abbinamento sarà a cura di Social Wine, la nuova realtà dello storico imprenditore del food & beverage pescarese Gianluca Di Tillio, rivolta esclusivamente agli operatori del settore e nata con l’intento di «creare una nuova ecologia commerciale tra vignaiolo, distribuzione, oste e cliente finale». Costo della serata € 55 vini inclusi. Info e prenotazioni al numero 392 6548987.