Pubblicato da meno di un mese e disponibile sulle principali piattaforme digitali, L’odore del selvatico. Parole di vita con pensieri di montagna (ed. Kirke) sarà presentato il prossimo sabato 11 marzo, dalle ore 18, negli spazi della libreria Ubik di Avezzano (AQ) alla presenza dell’autore Ercole Wild, affiancato per l’occasione dallo scrittore Stefano Ardito e da Antonio Socciarelli della casa editrice di Avezzano. Durante l’incontro si potranno ascoltare letture tratte dal testo a cura dell’attrice Rita Scognamiglio (info ai numeri 0863 420450 – 339 5886953).
Pubblicato da meno di un mese, il libro rappresenta l’esordio narrativo dell’accompagnatore di media montagna e maestro di escursionismo made in Abruzzo, nonché creatore e curatore del blog montagneselvagge.com, instancabile organizzatore di escursioni guidate su tutto il territorio regionale animate dal desiderio di condividere e far apprezzare le bellezze di una regione ricca di storia e tradizioni antiche.
Corredate dalle illustrazioni di Annamaria Basso ed arricchite dalla prefazione di Stefano Ardito, scrittore, giornalista e profondo conoscitore delle montagne d’Abruzzo, le riflessioni contenute tra le 96 pagine del volume sono al tempo stesso la cronaca di un’esperienza reale e quotidiana nella natura, ma anche il viaggio interiore verso un recupero sano del rapporto tra uomo e montagna, tra uomo e ambiente. Raccontano «le sensazioni e le emozioni che rimangono addosso, come l’odore, appunto, dopo un’esperienza con Madre Natura. È avere la montagna dentro, a ogni passo. È un modo di essere e di vivere che accompagna sempre per donare un respiro nuovo a qualsiasi momento della vita quotidiana».