Enogastronomia, moda, design, artigianato, musica e tanto divertimento. Questo il ricco menù di Natale in Abbazia, l’evento allestito nei suggestivi spazi dell’azienda vitivinicola Abbazia di Propezzano a Morro d’Oro (TE) adiacenti alla splendida chiesa di Santa Maria di Propezzano, autentica meraviglia di architettura religiosa di scuola benedettina presente in Abruzzo, in programma domenica 3 dicembre, dalle ore 10.30 con ingresso libero.
Giunto alla terza edizione, l’unconventional Christmas market è ormai considerato l’appuntamento di Natale al quale non si può mancare, dove festeggiare l’arrivo delle feste circondati dalle eccellenze dell’artigianato artistico locale dalle quali acquistare i regali più originali da mettere sotto l’albero.
Una ventina le aziende che dalle 10.30 animeranno il mercatino fino alle ore 22, con dj set di accompagnamento e servizio food attivo dalle ore 12 con un assaggi per tutti i gusti, dalle eccentriche proposte di In Bottega Bevitoria Agricola di Rapino (CH) ai taglieri e i panini gourmet di Thalassa Enosteria di Giulianova (TE), fino all’inconfondibile sushi di Oishi. Nel bicchiere ovviamente i vini monovarietali (Montepulciano, Cerasuolo e Trebbiano d’Abruzzo, Pecorino, Passerina) prodotti dal padrone di casa Paolo de Strasser, compresa la bollicina ultima arrivata, un bianco frizzante da uve Passerina vinificate in tonneau e rifermentate secondo il metodo ancestrale.
Info al numero 328 4426787 (Cristiana) oppure sulla pagina social dell’abbazia.