Si inaugurerà giovedì 1 settembre 2016 alle ore 18 presso la Sala degli Alambicchi dell’Aurum di Pescara, la mostra “Bacini di Stupore” dei fotografi teramani Piero e Pasquale Angelini. Organizzata in collaborazione con l’associazione culturale “Dagli Appennini alle Onde” di Pescara con il patrocinio del comune di Pescara, l’esposizione sarà visitabile fino al prossimo 9 settembre con ingresso gratuito.
Si compone di circa 30 immagini fissate dagli autori nel corso della loro pluriennale attività di esplorazione del paesaggio abruzzese, molisano e marchigiano, alle quali si aggiungono testimonianze di viaggi in Nuova Zelanda e Stati Uniti, oltre che un saggio sulle moderne architetture.
Gli scatti di Piero e Pasquale Angelini sono apparsi su riviste di prestigio come National Geographic Magazine, Airone, Bell’Europa, Bell’Italia, Touring Club Editore. Mostre tematiche sono state organizzate a Berlino, Milano, Firenze, Roma. Nel luglio del 2015 l’Expo di Milano ha ospitato la mostra “L’Abruzzo del diritto al cibo” nell’ambito della settimana del protagonismo della Regione Abruzzo. Gli ultimi libri di grande formato pubblicati sono stati “Stupore Abruzzo” (2014) e “Stupore Marche” (2016).