Nato dalla collaborazione tra il sodalizio Lady Chef Pescara e Le Donne del Vino Abruzzo, sarà la Cantina Mucci di Torino di Sangro (CH) ad ospitare la prima tappa di Cuoche in Cantina, evento conviviale all’insegna della buona cucina e del buon vino, in programma il prossimo sabato 30 novembre dalle ore 18.
L’incontro si aprirà con una dimostrazione relativa alla preparazione di uno dei dolci tipici della zona, vale a dire i gustosi celli (ri)pieni. A seguire, cena conviviale con i piatti realizzati dalle cuoche pescaresi accuratamente abbinati ai vini aziendali (costo € 45. Info e prenotazione obbligatoria ai numeri 328 0961179 – 0873 913366 oppure alla mail eventi@cantinemucci.com.
Il menù si aprirà con un antipasto a base di Spirale e chips di zucca, funghi arrosto e timo (nel bicchiere, Falanghina tardiva Proibito Terre di Chieti IGT) e proseguirà con un primo di Crespelle ripiene di ricotta, mandorle e broccoli (Falanghina Cantico Terre di Chieti IGT e Pecorino Santo Stefano Terre di Chieti IGT). Per secondo Pollo cotto a bassa temperatura con giardinetto di verdure (Montepulciano d’Abruzzo DOC Cantico). Finale dolce con Tarallucci abruzzesi, Celli pieni, Torta di carote e nocciola, Mousse al caffè, accompagnati dallo Spumante Mucci Extra Dry Metodo Charmat da uve 100% Falanghina.
Il secondo appuntamento con Cuoche in Cantina si svolgerà il prossimo giovedì 12 dicembre negli accoglienti spazi della cantina Mastrangelo Tenimenti del Grifone di Spoltore (PE). (I.M.)