I #fuoriportisti nell’entroterra pescarese, tra Montepulciano e Mugnaia. Il 22 febbraio ripartono gli appuntamenti #fuoriporta.
I #fuoriportisti riprendono a viaggiare. Dopo la pausa dei due appuntamenti in città, questa volta il programma di Una Domenica Fuori Porta, ideata e organizzata da Punto Basilio e Alessia Di Giovacchino, prevede un’escursione sulle colline pescaresi per domenica 22 febbraio.
La prima tappa sarà nell’azienda agricola biologica di Torre Raone, a Loreto Aprutino (Pescara). Dopo aver visitato l’azienda e aver scoperto i segreti della vinificazione, i #fuoriportisti si concederanno una degustazione al cospetto della Torre Sveva che domina la campagna circostante.
Una volta congedatisi dalla cantina, gli ospiti saranno accolti a Città Sant’Angelo da Claudio, con lo staff dello storico Ristorante “Da Margherita”, trattoria che dal 1961 propone la tradizionale pasta alla mugnaia, accompagnata da tante altre pietanze locali e dai vini di Torre Raone. Il procedimento di lavorazione della Mugnaia è artigianale e assai complesso e l’esperienza dell’assaggio è unica.
Il costo della gita è di 48 euro.
Per info e prenotazioni: unadomenicafuoriporta@gmail.com, 346.1798955 o 340.1025772.
È scaduto stanotte alla mezzanotte, intanto, il terzo contest fotografico (scadenza 16 febbraio), quello relativo alla degustazione siciliana dello scorso 25 gennaio. Sei gli scatti in concorso, realizzati dagli ospiti della gita, svoltasi all’insegna dei vini dell’azienda eoliana Carlo Hauner e di pietanze tipiche siciliane. A colpi di like Antonio Di Paolo ha avuto la meglio sui #fotoreportisti Beatrice Di Marco, Simona Fasciani, Emanuela Bruschi, Ilaria Di Marco e Pierluigi Biondi. Il #fotoreportista Di Paolo riceverà in dono due bottiglie dell’azienda Hauner. La foto vincitrice parteciperà, inoltre, insieme a quelle selezionate di gita in gita fino alla fine del calendario, al megacontest finale il cui premio in palio è una cena gourmet per due persone nell’esclusivo ristorante Elodia di Camarda.