Partirà sabato 2 luglio la nuova stagione di eventi estivi previsti all’interno della Riserva naturale del Salviano, l’area protetta istituita nel 1999 nel territorio del comune di Avezzano, in provincia dell’Aquila.
Organizzato dall’associazione Ambiente e/è Vita Abruzzo Onlus – gestore della riserva per il comune di Avezzano – in collaborazione con l’associazione sportiva Avezzano Cycling Team, il primo appuntamento di “E…state nella Riserva 2016” sarà con il Campo scuola Mountain Bike grazie al quale ragazzi dai 5 ai 15 anni potranno sperimentare l’avvincente mix di natura, sport e avventura in sella alle due ruote sotto la guida di personale altamente specializzato. L’attività sarà riproposta anche nei giorni 23 luglio, 6 e 27 agosto.
Le iniziative previste fino al mese di settembre dal ricco cartellone della rassegna spazieranno dallo sport all’arte a tutto campo, attraverso laboratori di pittura a cura dell’artista Gianna Danese, teatro e musica, costruzione di marionette; passeggiate ed escursioni alla scoperta dei frutti più golosi del sottobosco con la “Settimana micologica in Riserva” oppure semplicemente per ammirare i suggestivi panorami offerti dal Monte Salviano e Colle Croce.
Nell’oasi della riserva, infine, ampio spazio sarà dedicato all’educazione ambientale, al riciclo e al consumo consapevole attraverso il gioco e le attività che più appassionano bambini e ragazzi, chiamati a mettere le mani in pasta nei laboratori di panificazione e caseificazione, oltre ad apprendere e cimentarsi con le tecniche di riciclo e riuso dei materiali.
Info ai numeri 338 2395776 / 338 2854544.