Dopo aver animato numerosi appuntamenti conviviali legati alla promozione del territorio e delle eccellenze vitivinicole regionali – dal Gran Galà del vino allestito nei Giardini di Palazzo d’Avalos a Vasto ai Sentieri diVini ricavati all’interno della Lecceta di Torino di Sangro –, e con i nuovi corsi professionali in via di attivazione tra fine settembre e i primi di ottobre grazie alle diverse delegazioni territoriali, l’AIS Abruzzo presieduto da Angela Di Lello chiama a raccolta ancora una volta winelovers e addetti ai lavori per un ultimo, grande appuntamento di fine estate per brindare insieme a ciò che è stato e alla prossima stagione che verrà.
Stiamo parlando di Giardino in Rosa, l’evento patrocinato dal comune di San Salvo e organizzato con il prezioso contributo di Legambiente e GAL Costa dei Trabocchi, in programma domenica 15 settembre, dalle ore 18, negli spazi naturali del Biotopo costiero e del Giardino Botanico Mediterraneo che arricchiscono di meraviglia il lungomare della cittadina balneare più a sud d’Abruzzo.
Immersi in un luogo incantato a pochi metri dal mare – un polmone verde di cinque ettari tutto ricavato all’interno della Riserva regionale Marina di Vasto –, saranno proposte in degustazione a banchi d’assaggio oltre cinquanta etichette di vini rosa regionali (€ 15), con un occhio di riguardo a versatilità e piacevolezza della DOC Cerasuolo d’Abruzzo, insieme ad altre delizie gastronomiche locali, dalla frittura di pesce alle pinse farcite (€ 10 a scelta). Ad impreziosire la serata anche la musica live della band Happy Trio.
Oltre ad un abbigliamento comodo, si consiglia di portare con sé un telo mare in modo da vivere l’evento nel migliore dei modi, magari godendosi la magia del tramonto sulla spiaggia, sempre nel rispetto della biodiversità del luogo. Info e prenotazioni al numero WhatsApp 391 3803033. (I.M.)