Dopo la serata dedicata al maiale delle scorso novembre, sarà il vitello la star dell’incontro conviviale organizzato dalla locale condotta Slow Food Majella-Guardiagrele negli spazi della storica macelleria da Romantino per il prossimo venerdì 27 maggio a partire dalle ore 20.30.
Nei locali con vista sulla chiesa di San Francesco d’Assisi, il titolare Antonio Panaccio – artigiano della carne e membro del corpo docenti dell’accademia formativa di Niko Romito – in compagnia di sua moglie Angela preparerà un menù composto da sette portate realizzato utilizzando anche diverse tipicità abruzzesi tutelate dal marchio dei Presìdi Slow Food che comprenderà Insalatina di nervetti di vitellone con fagiolo Tondino del Tavo; Lingua di vitellone con salsa tonnata; Carpaccio di vitello marinato e cipolla bianca di Fara Filiorum Petri (CH); Trippa con fagiolo Tondino del Tavo, pomodoro pera d’Abruzzo e peperone dolce di Altino (CH); Gnocchi di ragù di coda di vitellone e pomodoro pera d’Abruzzo; Cappello del prete brasato al Montepulciano d’Abruzzo; Morbido al mascarpone con fico reale di Atessa (CH) e accompagnamento di vino cotto di Roccamontepiano (CH).
Per i condimenti saranno disponibili gli oli dell’azienda agricola Tommaso Masciantonio di Casoli (CH), mentre in abbinamento ai piatti saranno serviti i vini della cantina Di Sipio di Ripa Teatina (CH). Costo € 36 (bevande incluse). Info e prenotazione obbligatoria al numero 347 6710013.