Saranno gli spazi dell’Osteria Corridore – storico locale aquilano guidato dal 2015 da Francesco De Matteis, premiato nel 2019 con l’ingresso nella guida Osterie d’Italia di Slow Food – ad ospitare mercoledì 30 marzo, dalle ore 20.15, la conviviale Cento Cene per Slow Wine.
Organizzata dalla Condotta Slow Food L’Aquila, la serata proporrà un’esplorazione nel mondo dei vini e delle cantine presenti e premiati sulla guida Slow Wine 2022, con una selezione di etichette che accompagneranno il menù predisposto per l’occasione dalla chef Serenella Deli grazie anche all’utilizzo di materie prime di agricoltori locali tutelate con il marchio dei Presìdi Slow Food.
Si comincerà con una Insalatina di ceci bio con cipolla agrodolce e baccalà alla quale seguirà una Passatina di fagioli bio occhio nero con guanciale croccante e zeppolina alla maggiorana. Spazio poi per una Millefoglie di polenta di farro con caciocavallo e per dei Pappicci con salsiccia e cipolla avvinazzata al Montepulciano d’Abruzzo. Chiusura con Rostì di patate e pecorino con cicoria ripassata e finale dolce con una Crostatina di ricotta, cioccolato e sambuca.
Costo € 35 con l’omaggio di una copia della guida Slow Wine 2022 ogni due persone. Info e prenotazioni ai numeri 338 4016767 (Nicola Splendiani, responsabile dei Presìdi Slow Food) | 335 6403193 (Alfredina Gargaglione, fiduciaria della condotta) oppure alla mail slowfood.condottalaquila@gmail.com