No alla guerra, sì alla terra! È questo il mood che caratterizzerà il picnic dalla bontà disarmante organizzato per la prossima domenica 22 maggio, dalle ore 10, negli spazi all’aperto che circondano l’agripub e birrificio artigianale Opperbacco di Notaresco, in provincia di Teramo. Una giornata da vivere all’insegna del relax per riflettere sull’insensatezza di ogni forma di prevaricazione da condannare senza riserve, godendo di buon cibo, musica, aria di campagna e convivialità e sostenendo in maniera attiva la sezione teramana di Emergency – presente con un proprio banchetto informativo – alla quale sarà devoluto il 20% degli incassi.
L’ingresso all’evento è libero ma saranno disponibili per lo sdijuno – la tipica ed abbondante colazione abruzzese di metà mattinata – i gustosi cestini (a prenotazione obbligatoria per chi lo desidera) a base dei prodotti genuini e sostenibili dei produttori del Mercato Itinerante della Terra (MIT), oltre ad un furgoncino con proposte da street food a scelta libera, da accompagnare magari con una fresca birra alla spina targata Opperbacco selezionata tra ben dieci differenti tipologie. Prenotando il cestino entro il 20 maggio si avrà diritto ad un posto riservato tra i tavoli e le panche messe a disposizione dagli organizzatori, altrimenti sarà comunque possibile sdraiarsi sul prato accanto al casolare per vivere il picnic in maniera più immersiva.
Durante la mattinata, inoltre, si potrà scoprire il fascino delle campagne circostanti insieme ai membri del WalkinG TeaM NotarescO che offriranno la possibilità ai partecipanti di una passeggiata nel verde delle colline teramane. Oppure, per chi lo desidera, sarà possibile visitare il birrificio per vedere ed apprendere da vicino tutto il processo produttivo che porta alla nascita di una nuova birra. La bucolica giornata sarà allietata dalla musica live di Alex Ricci e dalle canzoni popolari brasiliane proposte dal Banda Eita Trio. Per info e prenotazione del cestino contattare il numero 328 3156009.