Immagina una mattina di primo autunno, con la voglia di stare ancora all’aria aperta ed in buona compagnia, scoprendo angoli insoliti di Pescara pedalando in sella ad una bicicletta. Immagina di farlo anche per una giusta causa.
Dopo averlo immaginato ora puoi farlo realmente partecipando domenica 26 settembre ad una pedalata cicloturistica di beneficenza lungo le strade meno battute della città adriatica alla ricerca di angolini nascosti, curiosità e bellezza guidati dal cicloconduttore Alessandro Ricci, ascoltando aneddoti, parole e suggestioni anche di viaggiatori, scrittori e giornalisti di fine Ottocento e Novecento, fino ad arrivare ai murales realizzati ai giorni nostri da artisti internazionali.
L’appuntamento è alle ore 9 alla Madoninna del Porto sul lungomare nord. La pedalata, della durata di circa 4 ore, sarà semplice e rilassante, adatta a tutti, anche ai bambini. Per chi non dispone di un mezzo proprio, possibilità di noleggiarne uno tramite gli organizzatori. Il ricavato della giornata sarà destinato all’associazione di volontariato Il Sorriso di Marinella impegnata da anni nell’assistenza di chi ha più bisogno.
Costo della pedalata: € 10 da 10 a 16 anni | € 25 da 16 anni in su | gratuito per i bambini fino a 10 anni. La quota è comprensiva di assicurazione. Info e prenotazioni ai numeri: 339 1168748 | 338 8008599.