Si preannuncia come una vera e propria CuntaFesta quella in programma domenica 25 giugno, a partire dalle ore 15.30, nell’area del Vecchio Mulino all’interno del Parco delle Sorgenti del Lavino a Scafa (PE) per celebrare i cinque anni di vita di CuntaTerra, realtà artistica e culturale con sede a Chieti.
L’iniziativa sarà l’occasione per condividere ben quattro diversi spettacoli inframmezzati da interventi di musica popolare. Una tappa conclusiva di restituzione dei laboratori teatrali e musicali che si sono tenuti durante il periodo autunnale e invernale nella sede di CuntaTerra, con la partecipazione di tutti gli allievi, adulti e bambini, che li hanno frequentati.
Patrocinato dal comune di Scafa, l’evento vede la direzione artistica di Marcello Sacerdote, attore e formatore teatrale nonché ideatore del progetto CuntaTerra, e del maestro Sebastian Giovannucci, responsabile della formazione musicale, con la preziosa collaborazione di GlobuliGreen, onlus giovanile di Scafa a cui è affidata la gestione di un’area del parco attrezzato.
Il suggestivo parco naturale, con le sue sorgenti sulfuree e la sua incantevole vegetazione, sarà la magica location di un programma artistico davvero intenso durante il quale si susseguiranno rappresentazioni teatrali e intermezzi musicali che andranno avanti fino a sera, nel pieno spirito di condivisione e convivialità promosso da CuntaTerra in ogni suo evento.
«La CuntaFesta è un evento a cui teniamo moltissimo – spiega il direttore artistico di CuntaTerra Marcello Sacerdote – perché esprime l’essenza della nostra missione artistica, ovvero offrire un servizio sociale che attraverso l’arte e la cultura permetta, in un’ottica individuale e collettiva, di formarsi, di crescere, di star bene nel cuore e nella mente, riscoprendo la bellezza autentica di condividere esperienze profondamente umane. Dopo mesi di lavoro intenso ed entusiasmante siamo felici di restituire al territorio il frutto dell’impegno di tutti gli allievi che con passione e perseveranza si sono dedicati allo studio dell’’arte».
Info e prenotazioni ai numeri 379 2219937 | 340 6152344 oppure alla mail info@cuntaterra.it. Al numero 340 3735217 è possibile prenotare un aperitivo cenato.
Programma della giornata
ore 15.30 | La penna dell’uccello grifone, spettacolo finale del laboratorio teatrale per bambini TEATRIAMO 1° gruppo;
ore 16.30 | Ianne, spettacolo finale del laboratorio teatrale per bambini TEATRIAMO 2° gruppo;
ore 17.30 | Ci vuole coraggio!, spettacolo finale del laboratorio teatrale per adulti TEATRO VIVO 1° anno;
ore 19.30 | aperitivo cenato selvatico a cura di GlobuliGreen con incursioni musicali di dubbotte e organetti diatonici a cura degli allievi del M° Sebastian Giovannucci;
ore 20.45 | Teatro, bosco e bestie, spettacolo finale del laboratorio teatrale per adulti TEATRO VIVO 2° anno.