Tappeti tessuti a mano, accessori creati grazie a materiali di recupero, manufatti provenienti da tutto il mondo, prelibatezze natalizie e tante altre idee regalo per garantire il diritto alla cura a chi è vittima di guerra e povertà. Sono solo alcuni dei regali di Natale disponibili nel negozio che la sezione teramana di Emergency aprirà il prossimo giovedì 8 dicembre in Corso Cerulli 62, in pieno centro cittadino, fino al 24 dicembre, giorno della Vigilia.
Dai dolci artigianali realizzati dai ragazzi del carcere minorile di Malaspina a Palermo agli articoli di cartoleria creati con scarti alimentari riciclati, fino ai prodotti cosmetici eco-friendly e rigorosamente zero-waste e plastic free ed agli accessori di pelle prodotti nel laboratorio di moda etica da giovani immigrati ed ex richiedenti asilo, ogni dono pensato per i propri cari contribuirà ad offrire un aiuto a chi vive in contesti difficili in Italia e nel mondo.
All’interno dello spazio di Emergency si potranno quindi trovare oltre 70 idee regalo contrassegnate dal logo dell’associazione creata nel 1994 dal compianto Gino Strada, ma anche tanti prodotti provenienti dai Paesi in cui la Ong è attiva da tempo o da cooperative che già collaborano con i negozi di Emergency operando in condizioni rispettose dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori. Anche quest’anno uno spazio particolare sarà riservato ai prodotti artigianali provenienti dall’Afghanistan, dove la popolazione continua ad avere bisogno dell’aiuto internazionale.
Nel negozio teramano, infine, sarà possibile trovare anche il Panettone fatto per Bene, un lievitato di 1 kg di peso, realizzato con tre impasti e lievito madre ed arricchito con uvetta, profumati scorzoni canditi di arance siciliane e pregiati cubetti di cedro Diamante. Di seguito gli orari di apertura: ogni giovedì e venerdì dalle 16 alle 21; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13.30 e dalle 16 alle 21. Lunedì 19 dicembre, apertura straordinaria dalle 16 alle 21.