E’ iniziato ieri, accompagnato dalle musiche della Banda cittadina, il Giulianova Street Food Festival. Lungo il tratto centrale di viale Orsini compreso tra piazza Fosse Ardeatine e l’incrocio con via Thaon di Revel, oltre 25 operatori italiani e 7 internazionali proporranno le tipicità dei loro territori.
“In questo che per rilevanza è il primo evento del genere in Abruzzo – dichiarano l’assessore al Commercio Gian Luca Grimi e Carlo Mustone, consigliere incaricato alle manifestazioni – sarà possibile effettuare un goloso tour tra cinta senese e specialità sarde e siciliane ma anche conoscere e gustare le tipicità ungheresi, polacche, olandesi, spagnole, messicane, brasiliane e argentine. Il mondo attraverso il palato insomma.
Attraverso il Giulianova Street Food Festival abbiamo voluto dare un segnale di serio impegno promozionale, oltre il tradizionale periodo estivo che senza dubbio rimane centrale e trainante ma che pure non deve essere l’unica fonte di attrazione turistica. Questo evento – aggiungono Grimi e Mustone – è stato organizzato dall’Amministrazione comunale mediante la mass
ima condivisione e collaborazione possibile con gli esercenti locali, che pure partecipano in buon numero al Giulianova Street Food Festival. Nostro obiettivo è quello di calendarizzare altri eventi e iniziative, non
necessariamente dello stesso tipo, in grado di attrarre turisti e comunque persone da fuori provincia e regione. Uno di questi sarà la “Fabbrica del Cioccolato” inaugurata la scorsa settimana a Roma. E Giulianova ne costituirà, a metà febbraio 2017, l’unica tappa abruzzese”.Il Giulianova Street Food Festival si concluderà domenica 16 ottobre.