di Laura de Benedictis
Riprendono a Sulmona le lezioni di tango argentino per principianti a cura dell’associazione culturale Calesita. Ogni lunedì ci si potrà mettere alla prova grazie alla professionalità degli insegnanti Marta Martelli e Giampaolo Paolucci.
Se siete a Sulmona non perdete l’occasione di cimentarvi con una delle espressioni artistiche più complete e coinvolgenti, il tango argentino. La scuola di tango Calesita, nata otto anni fa a Pescara grazie alla volontà degli insegnanti Gialuca Viola e Monica Chiaverini, ha infatti avviato da tre anni una sua succursale anche a Sulmona con i maestri Marta Martelli e Giampaolo Paolucci che avvicineranno alla conoscenza del tango appassionati o semplicemente curiosi. L’appuntamento è a partire dalle 20:45 presso la palestra Fit Avenue in località Incoronata per una lezione dimostrativa più un’esibizione. Questa sera sarà possibile per i presenti fare una lezione di prova gratuita ma chi non potesse partecipare oggi potrà ugualmente recuperare nelle prossime settimane.
La scuola Calesita si occupa da anni di diffondere la cultura del Tango argentino attraverso un approccio tecnico ed interpretativo in grado di trasportare all’interno delle radici della danza stessa. Da circa tre anni la scuola ha aperto una nuova sede a Montesilvano in via Verrotti, appositamente progettata per richiamare l’atmosfera familiare e calda delle milonghe portegne. E qui, da quest’anno, l’offerta formativa si amplierà con altre lezioni di danza, spaziando così anche al di là del mondo del tango.